Aperti dal Martedì al Sabato 8:30-12:30 / 15:00-19:30

Esenzione per soggetti a rischio

10/05/2024
da Farmania Amministrazione

Dal 1° maggio, sarà possibile eseguire gratuitamente esami di holter pressorio, holter cardiaco ed elettrocardiogramma direttamente in farmacia.

Il servizio sarà disponibile per coloro che sono affetti da patologie di medio e alto livello. A titolo esemplificativo, potranno beneficiare del servizio le persone in terapia con medicinali per contrastare malattie come l'ipercolesterolemia, il diabete, l'ipertensione o altre patologie cardiache.

Se fumi, se hai la pressione, il colesterolo, la glicemia oltre i limiti o hai più di 65 anni, parlane con il tuo farmacista!

Per accedere a questo nuovo servizio non servirà alcuna ricetta medica.

Basterà presentarsi in farmacia per la valutazione dei requisiti di ammissione.

Le visite saranno eseguite da specialisti cardiologi e i referti verranno consegnati direttamente ai pazienti nelle stesse farmacie.

Prenota un appuntamento

L'accordo tra la Regione Piemonte e le associazioni dei farmacisti (Federfarma Piemonte e Assofarm Piemonte) ha dato vita a questo progetto sperimentale che rivoluzionerà l'accesso ai servizi sanitari e che mira, attraverso il monitoraggio costante dei pazienti, a ridurre la percentuale di complicazioni gravi di alcune patologie molto serie.

Commenti

Nessun messaggio trovato

Scrivi una recensione